Chrome non include un metodo per esportare il tuo profilo dall’interno del programma, ma puoi copiare manualmente i dati del profilo per mantenere un backup, spostare le personalizzazioni su un nuovo computer o impostare un profilo standardizzato per più computer nel tuo ufficio.
Esportazione dei dati del profilo
Prima di esportare, potresti voler svuotare la cache in Chrome per ridurre le dimensioni del profilo. Chiudi tutte le finestre di Chrome prima di continuare. Premi “Windows-R”, digita o incolla “%LOCALAPPDATA%” (senza virgolette) nella finestra Esegui e premi “Invio”. Poi entra nella cartella “Google Chrome User Data” e copia la cartella “Default” sul desktop, su un’unità USB o in qualsiasi altro luogo in cui desideri salvare il profilo e seleziona.
Importazione del profilo
Per utilizzare il profilo esportato, chiudi tutte le finestre di Chrome e sposta la copia della cartella “Default” in %LOCALAPPDATA% Google Chrome User Data su qualsiasi computer con Chrome installato. Questo sovrascriverà il profilo esistente a meno che non sposti o rinomini prima la cartella “Predefinita” esistente. Se stai passando a un nuovo computer, devi installare Chrome prima di ripristinare la cartella.
esportare password chrome su altro pc
- Digitare chrome://settings/passwords nella barra degli indirizzi del browser.
- A destra di Password salvate, cliccare sui tre puntini in colonna e scegliere Esporta password.