“Il tuo account è stato compromesso”. Se sei qui significa che sul tuo account Instagram è apparso questo messaggio ed ora sei alla ricerca di una soluzione.
Quando ti appare questo messaggio significa che la situazione è molto delicata e bisogna fare attenzione.
In questo articolo vediamo come recuperare il profilo Instagram dopo aver ricevuto questo ‘ban’.
Come recuperare il profilo Instagram?
Prima di tutto dovrai seguire i passaggi che si trovano sotto il messaggio “Il tuo account è stato compromesso”, come cambiare la password o confermare la tua identità.
Successivamente, appena Instagram ti farà entrare di nuovo nel tuo profilo, dovrai revocare l’accesso ad app e siti di terze parti seguendo questo passaggio: Impostazioni > Sicurezza > App e Siti Web.
Inoltre per fare in modo che Instagram si “fidi” di te dovrai dimostrare di non essere un bot.
Dopo quanto tempo riavrò il mio profilo?
In base alla gravità del problema ed altri fattori potrebbe volerci del tempo prima di riavere l’accesso al proprio profilo Instagram.
Se è la prima volta che ti appare questo messaggio solitamente, seguendo la procedura di cui ti ho parlato prima, Instagram ti ridà l’accesso subito o, al massimo, dopo qualche ora.
Se invece in passato, soprattutto dopo Giugno 2019, hai avuto altri ban o blocchi d’azione potrebbe volerci più tempo: solitamente da 2 a 30 giorni.
Il tuo account è stato compromesso…di nuovo!
Se hai già seguito la procedura per riavere il tuo profilo, e tutte le altre che ti ho consigliato sopra, quello che puoi fare è:
- Evitare qualsiasi azione per 48 ore *
- Segnalare il problema ad Instagram o scrivere all’assistenza
- Cambiare la biografia e rimuovere, se presente, il link
- Disinstallare e reinstallare l’app di Instagram (cancellando la cache dalle impostazioni dello smartphone)
- Passare dalla connessione Wifi ai dati mobili
- Fare una sponsorizzata da pochi euro di un post
*Passate le 48 ore riprendi a lasciare qualche like e commento ai post delle persone che segui, ma senza esagerare. Il processo deve essere molto lento per evitare un altro eventuale blocco.