Tip & Tricks

Come ottenere la “spunta blu” su Facebook e Instagram

La spunta blu diventa a pagamento per gli utenti di Instagram e Facebook: ecco quanto costa, quali vantaggi offre e chi può richiederla

A cosa serve avere la spunta blu?

Al di là del sentirsi più cool perché accanto al proprio nome compare il pallino azzurro, gli utenti che si abboneranno a Meta Verified avranno svariati benefici.

In primis avranno accesso diretto al servizio clienti e assistenza prioritaria per qualsiasi problema. 

Avranno anche più visibilità rispetto ad altri utenti, sia nei feed, avendo quindi maggiori possibilità di diventare virali o essere scoperti da altri utenti, che nei commenti. Quelli inseriti dagli utenti verificati appariranno più in alto rispetto a tutti gli altri.

Chissà che questo sia il momento perfetto per intraprendere quella carriera da influencer che tanto sognate. 

E se invece non vi interessa avere tanti follower ma usate i social solo per divertimento, allora sappiate che gli utenti che acquisteranno le spunte blu avranno adesivi esclusivi per le Storie e i Reels su Instagram. 

Quanto costa comprare le spunte blu su Facebook e Instagram? 

La cifra non è alta, ma neanche regalata. .

Meta Verified è disponibile per l’acquisto direttamente su Instagram e Facebook al prezzo di €13,99 via web e di €16,99 via mobile (dispositivi iOS e Android), e sarà disponibile per tutti in Italia nei prossimi giorni.

Come ottenere la spunta blu su Facebook

Come abbiamo detto fino a questo punto, la spunta blu ha il “potere” di aumentare la percezione dell’azienda, dando una spinta alla brand image e reputation. Agli occhi degli utenti, la spunta blu è sinonimo di credibilità e autorevolezza.

Su Facebook, per inoltrare una richiesta di verifica bisogna compilare questo modulo.

Come ottenere la spunta blu su Instagram

Per ottenere la spunta blu su IG bisogna accedere al proprio profilo dall’app su smartphone e seguire questi passaggi:

  • Accedere al profilo e cliccare le tre righe in alto a destra
  • Accedere alle impostazioni
  • Selezionare Account
  • Richiedi verifica
  • Compilare il modulo con i dati richiesti: nome utente, nome completo, foto di un documento (carta d’identità o patente di guida per le persone fisiche o bolletta, iscrizione alla camera di commercio, dichiarazione dei redditi in caso si tratti della pagina di un brand e/o un’azienda), link a articoli o profili social che attestano la notorietà e rilevanza del profilo.

A volte una risposta da parte di Instagram, relativamente all’ottenimento o meno della spunta blu, appare nelle notifiche nel giro di un paio di giorni, a volte non viene ricevuta. La richiesta può essere rifatta dopo 30 giorni.

Conclusioni

Se siete interessati alla spunta blu e volete essere guidati personalmente potete contattarci compilando l’apposito modulo della sezione contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *